Incontri ravvicinati del terzo tipo

Pagine Home page Chi sono Contatti. Incontri ravvicinati del primo tipo IR1: A sua volta questa tipologia è suddivise in altre categorie luci diurne, luci notturne…. Incontri ravvicinati del secondo tipo IR2: Incontri ravvicinati del terzo tipo IR3: In questi casi potrebbe allen hynek tipologia incontri ravvicinati opinabile accostare tali avvistamenti alla classica ricerca ufologica, ma si parlerebbe piuttosto di Criptozoologia, che si occupa dello studio di animali ritenuti estinti o addirittura considerati delle leggende Chupacabra, Yeti, Mothman…. Mio marito dormiva di già, ed io guardai verso la finestra. Vidi un raggio di luce formarsi nella mia camera ed io fluttuai verso di esso, poi mi ritrovai al di fuori della casa. Stranamente, dentro questo splendido raggio di luce brillante attraversai la finestra chiusa, come se non esistesse. Mi sentivo perfettamente bene e in qualche maniera percepii la presenza di un essere di luce alla mia destra. Non riuscii a distinguerne il volto, ma sono certa che era una presenza femminile. Ero davvero emozionata e felice. Questa creatura luminosa emanava un incredibile calore umano e gentilezza e io mi sentii protetta coma mai prima nella mia vita, e dissi, o meglio pensai:

Allen hynek tipologia incontri ravvicinati Articoli correlati

Un dichiarato omaggio a Carpenter e Spielberg. Gli scienziati del S. Hynek era uno dei più eclatanti scienziati che io abbia mai incontrato mentre lavoravo al progetto UFO, e ne ho incontrati molti. Tutto quel che Roy Neary ossessivamente cerca per tutto il film è la possibilità di esprimersi, di comunicare. IE - Indice di stranezza: Posso testimoniare io personalmente che alcuni usano anche forme di linguaggio nonché velocità dell'eloquio sconosciute all'homo sapiens e da noi impossibili da padroneggiare. Che fosse o no una buona scienza io eseguivo. Per confermare la mia opinione, c'è da dire che dopo la pubblicazione del documento stesso, ricevetti la visita di uno scienziato spaziale francese che lavorava per la NASA. Ma è possibile che i rapporti negli ultimi tempi siano cambiati. Essendo una persona amichevole, fece un saluto verso il disco e con sua grande sorpresa delle creature risposero al suo saluto. Potrebbe descriverci i suoi inizi? Ma io mi domando come possono illuminarsi le nubi?!

Allen hynek tipologia incontri ravvicinati

Un incontro ravvicinato (abbr. CE dall'inglese Close Encounter) in ufologia è un evento nel quale una persona testimonia di essere venuta in contatto con un oggetto volante non identificato (UFO) e con esseri viventi ad esso collegati. La terminologia e il sistema di classificazione degli avvistamenti di UFO furono inaugurati dall'astrofisico e ricercatore ufologico J. Allen Hynek, che li. Incontro ravvicinato del V tipo Incontri bilaterali posti in essere tramite iniziative umane coscienti, volontarie ed attive, o tramite la comunicazione cooperativa con intelligenze extraterrestriIl “quinto tipo” non è incluso nell’originale scala degli incontri ravvicinati di Hynek. Titolo in inglese. Incontri ravvicinati del terzo tipo. Titolo originale. Close Encounters of the Third Kind. Anno di uscita. Generi. Film, Fantascienza. Durata. Nov 08,  · Il titolo deriva dalla classificazione degli incontri ravvicinati elaborata dall'astrofisico e ricercatore ufologico Josef Allen Hynek nel , in cui un "incontro ravvicinato del terzo tipo.

Allen hynek tipologia incontri ravvicinati