Boxe, Floyd Mayweather come Rocky Marciano: 49 vittorie e si ritira

Una cosa che di sicuro tutti gli appassionati di pugilato vorrebbero vedere, sono degli " incontri virtuali " tra i campioni del passato e quelli del presente. In questo articolo invece, voglio mettere a confronto il pugile più discusso degli ultimi anni, il campionissimo dei pesi welter prossimo al ritiro Floyd Mayweathercon il leggendario Sugar Ray Leonardil quale fu campione del mondo per molti anni nella medesima categoria mayweather incontri vinti peso. Mayweather si è più volte definito il migliore pugile di sempre. Certo le statistiche sono dalla sua parte, 48 incontri vinti mayweather incontri vinti 48, molti dei quali con i pugili più mayweather incontri vinti della categoria. Leonard invece nella sua carriera ha perso 3 incontri su 40 disputati: Nonostante i numeri siano a favore di Floyd Mayweathercredo, anzi ne sono pienamente convinto, che la sfida tra i due sia favorevole a Sugar Ray Leonard. Senza nulla togliere al supercampione Mayweather, il quale di sicuro è uno dei migliori pugili di sempre, Sugar Ray oltre ad essere più bello da vedereera nettamente più veloce e più potente. Leonard nella sua carriera ha battuto vere e proprie leggende del pugilato, tra cui Wilfredo BenitezThomas Hearnsper due volte Roberto Duran e addirittura " the marvelous " Marvin Haglerconsiderato da molti esperti del settore il migliore peso medio di tutti i tempi. Non me ne vogliano i numerosi fans di Floyd, ma credo che quest'ultimo prima di auto definirsi "il migliore di sempre" dovrebbe fermarsi e volgere uno sguardo al passato. Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom.

Mayweather incontri vinti “The Notorius” e “The Money” in un incontro sulla bocca di tutti, vediamo di capire il perchè.

Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:. URL accessed 18 December L'angolo di Gatti ferma l'incontro alla sesta ripresa, dando a Mayweather il suo terzo titolo. Inoltre, in caso di vittoria, Mayweather avrebbe raggiunto il record di Rocky Marciano inarrivabile per longevità agonistica. Il verdetto della giuria sarà unanime: Mario Calabresi Sostieni il giornalismo! Dopo il match contro De La Hoya nuove voci di un imminente ritiro si spargono sul futuro di Money Mayweather. Prima di affrontare l'ex campione WBC dei superpiuma Gregorio Vargas nei primi del , Mayweather licenzia il padre come allenatore e lo sostituisce con James Prince. Due giudici danno vittorioso Mayweather per tutti i 12 round. Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:. Proprio la pulizia dei colpi dell'attuale re Pound For Pound gli vale una vittoria per Split Decision. I primi due round dell'incontro vedono a sorpresa Mosley colpire l'avversario con due potenti destri che lo mettono in difficoltà. Con questo numero impressionante di vittorie consecutive eguaglia Rocky Marciano che deteneva il record dal

Mayweather incontri vinti

Floyd Mayweather cresce nella sua città natale, Grand Rapids, e come dilettante disputa 90 incontri, di cui 84 vinti. [7] Durante il periodo da dilettante, i suoi colleghi gli affibbiano il nomignolo "Pretty Boy", poiché dopo ogni incontro si ritrova pochi lividi o cicatrici, segno della tecnica difensiva che gli hanno insegnato il padre. Mayweather lo fa suo domando il filippino soprattutto dal punto di vista psicologico, smorzandone come un incantatore l'impeto agonistico da sempre linfa vitale delle imprese di PacMan. Il campione del mondo di boxe Floyd Mayweather, re assoluto della categoria dei pesi welter, è entrato nella leggenda dei grandi di tutti i tempi. nato negli anni degli incontri-evento, come. Finisce con Floyd Mayweather inginocchiato al centro del ring a ringraziare il cielo. Si ritira da campione del mondo, con 49 incontri all'attivo, tutti vinti.

Mayweather incontri vinti