I giovani, la fede e il discernimento vocazionale

Ma in pratica, di che si tratta? La Certosa di Pesio è un riferimento per molte famiglie che vengono da diverse regioni d'Italia per il ritiro annuale di Agosto. Nell'ottantesimo anniversario della presenza dei Missionari della Consolata in Certosa, il ritiro si è svolto dal 16 al 20 agosto e ha coinvolto quasi persone incontri mensili di preghiera profonda genitori, bambini, ragazzi, adolescenti e nonni. Cinque giornate di preghiera, ascolto, riflessione, dialogo, distensione e riposo, di giochi per i incontri mensili di preghiera profonda, di incontri e amicizie che si rinnovano ogni anno o che nascono con le nuove famiglie. La comunità dei missionari è disponibile ad interventi per l'animazione del percorso spirituale e liturgico. La Certosa di Pesio durante il mese di luglio offre un cammino di discernimento vocazionale per giovani ragazzi e ragazze che desiderano approfondire il tema della consacrazione a Dio per il dono della vita agli Altri. La Certosa di Pesio Momenti di Preghiera e riflessione sulla Parola di Dio e condivisone in un clima di pace e serenità aiutato dall'ambiente della Certosa e dalla natura che la circonda. Momento forte per giovani di incontro con la Parola di Dio, con l'Eucarestia e di condivisone per capire più a fondo il vero senso della vita in un clima di serenità e di gioiosa amicizia. Incontri mensili di una giornata con la Parola di Dio per giovanissimi. Forse oggi più che mai è necessario regalarsi degli spazi di silenzio, di riflessione, di preghiera, per cogliere più a fondo il senso e il regalo della vita.

Incontri mensili di preghiera profonda XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI (3-28 ottobre)

Cinque giornate di preghiera, ascolto, riflessione, dialogo, distensione e riposo, di giochi per i bambini, di incontri e amicizie che si rinnovano ogni anno o che nascono con le nuove famiglie. Nell'ottantesimo anniversario della presenza dei Missionari della Consolata in Certosa, il ritiro si è svolto dal 16 al 20 agosto e ha coinvolto quasi persone tra genitori, bambini, ragazzi, adolescenti e nonni. Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sarei un bronzo risonante o un cembalo squillante. Padre Kolbe, in particolare, non parla al plurale, quando pensa alla santità, ma al singolare, cioè esorta se stesso alla santità. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo per essere arso, e non avessi la carità, non mi gioverebbe a nulla. La Vergine Maria, se invocata con fiducia e costanza, è più che un rifugio per le persone che soffrono. Al Signore, in altre parole, non si chiede il sigillo a una propria programmazione, ma una spinta. La Consolata ci guidi su un percorso che possa valorizzare ancora meglio le mura certosine santificate nei secoli dalla presenza orante dei Monaci. Un cordiale saluto e un arrivederci dai Missionari presenti in Certosa. Momento forte per giovani di incontro con la Parola di Dio, con l'Eucarestia e di condivisone per capire più a fondo il vero senso della vita in un clima di serenità e di gioiosa amicizia. Per coloro che vi aderiscono pienamente, la M. Dio è sorgente di ogni vita: La Certosa di Pesio with drone technology.

Incontri mensili di preghiera profonda

CORSI DI PREGHIERA PROFONDA Mer. 1 - lun. 6 gennaio Corso triennale sul “sentire” «Sarò io ad aiutare Dio».Un itinerario di vita spi-rituale alla scuola di Etty Hillesum (). CORSI DI PREGHIERA PROFONDA nell’anno del Giubileo della Divina Misericordia dom 3 – sab 9 luglio INCONTRI MENSILI DI PREGHIERA PROFONDA SETTIMANE DIGIUNO E MEDITAZIONE per la purificazione integrale “La rivoluzione della tenerezza” - 1 dalle 19 alle 20,30 Con padre Antonio Gentili l’ultimo venerdì del mese; il mercoledì in Quaresima con p. Il tempo di Natale costituisce una prolungata memoria della maternità divina, verginale, fra l'ottava di Natale) riguarda con profonda riverenza la santa vita che conducono nella casa di INCONTRI MENSILI DI PREGHIERA DEI SI Approvato da S.E. gianinos.com mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di . Ironi Spuldaro incontri di preghiera Italia shared Andrea Di Muro's live video. October 7, · It looks like you may be having problems playing this video.

Incontri mensili di preghiera profonda