INCONTRI, CONFERENZE E CORSI

I molti volti dell'universo è un incontro introduttivo, in occasione del quale la storica dell'arte Rossana Bossaglia parlerà dei momenti più significativi che hanno visto molti artisti del ventesimo secolo trarre ispirazione dall'universo e dalle ricerche scientifiche a esso rivolte. Al termine della conferenza, sarà presentato il progetto "L'universo- laboratorio creativo"promosso dall'INAF-Osservatorio Astronomico di Brera e dall'Istituto di Grafica dell'Accademia di Belle Arti di Brera, articolato in momenti di incontri interattivi incontri a tema astronomico di workshop artistici, da svilupparsi nell'anno accademico e rivolto a tutti i docenti e studenti dell'Accademia di Belle Arti. Il progetto, finalizzato alla creazione di opere che costituiscano una riflessione artistica sui più incontri a tema astronomico temi, scientifici e culturali, suscitati dalle ricerche astronomiche contemporanee, si concluderà con una mostra dei lavori realizzati, da allestirsi negli spazi dell'Osservatorio Astronomico e dell'Accademia di Belle Arti. Vota questo articolo 1 2 3 4 5 0 Voti. Incontro sul tema 'Arte e Astronomia': Pubblicato in Uai News Archivio. Altro in questa categoria:

Incontri a tema astronomico Incontro sul tema 'Arte e Astronomia': i mille volti dell'Universo

Storia dell'astronomia , Archeoastronomia e Orientamento astronomico nella navigazione in età classica. Cathedrals as Solar Observatories p. Le stelle molto massicce possono avere diverse fasi evolutive, fondendo via via elementi sempre più pesanti. Questi i temi base che verranno trattati. Al di sopra del nucleo vi è la zona radiativa , dove il plasma convoglia il flusso di energia tramite l' irraggiamento , e sopra ad esso vi è la zona convettiva , dove l'energia viene invece rilasciata verso l'esterno con lo spostamento fisico della materia. Le domande dovranno essere formulate e raccolte prima della visita e sottoposte allo Staff di Infini. In tempi recenti il monitoraggio degli oggetti vicini alla Terra ha consentito di prevedere sempre più meticolosamente incontri ravvicinati o possibili collisioni con oggetti come asteroidi o comete. Vi sono altre discipline, inoltre, che, sebbene non possano essere considerate branche dell'astronomia, si interessano di argomenti fortemente correlati con essa. Astrofisica Cosmologia Evoluzione stellare Astronomia a raggi gamma Astronomia a raggi X Astronomia dell'ultravioletto Astronomia dell'infrarosso Radioastronomia Astronomia multi-messaggio Planetologia Astrometria Esobiologia Archeoastronomia Astronautica. In altre parole viene trasmesso un metodo per ampliare la propria visione senza nulla escludere.

Incontri a tema astronomico

INCONTRI, CONFERENZE E CORSI. Questi eventi hanno lo scopo di diffondere la conoscenza dell'Astrologia dal punto di vista storico, astronomico e in particolare di condividere la visione siderale e il suo metodo interpretativo della carta natale. Stelle e scienza, incontri con ricercatori ed esperti per approfondire temi attuali e di rilevanza scientifica; Ogni AstroIncontro, della durata di circa 3 ore, è aperto da una presentazione divulgativa su un tema astronomico sempre diverso, a cui segue. Ciclo di incontri divulgativi a tema astronomico e spaziale Presso il Polo Culturale "Centro Anch'io" in via Ada Negri 8/a Torino alle ore con durata di h, si svolgerà un ciclo di incontri divulgativi a tema astronomico e spaziale. “Incontri d’Autunno” Quarta edizione Rassegna di serate a tema Autunno L’Osservatorio Astronomico “L. Spal-lanzani” è aperto al pubblico ogni sa-bato sera di tutto l’anno a partire dalle 21 e Non è richiesta prenotazione. Su prenotazione si ricevono scolare-sche e .

Incontri a tema astronomico