Incontri ravvicinati del terzo tipo

Film Fantascienza min. Regia di Steven Spielberg. Close Encounters of the Third Kind. Genere Fantascienza - USA, durata minuti. Magnifica fiaba fantascientifica, pervasa da un appassionante sentimento di fraternità universale. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Premi Oscar4 candidature a Golden GlobesAl Box Office Usa Incontri ravvicinati del incontri ravvicinati del iii tipo tipo ha incassato 2,9 milioni di dollari. In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologiail governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo. Dopo due contatti avvistamento, reperimento di incontri orientale terno con gli UFO si aspetta il loro arrivo in una zona del Wyoming.

Incontri ravvicinati del iii tipo Comments (0)

Vincitore di vari premi tra cui due premi Oscar e un David di Donatello , nel il film è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d'America. Ma c'è qualcosa di più: Incontri ravvicinati del terzo tipo: Spielberg aveva inizialmente stimato i costi per il film in circa 2,7 milioni di dollari, ma alla fine superarono i 19 milioni di dollari. Brad Neary Sergio Fiorentini: Roy, dopo l'incontro ravvicinato, rimane sconvolto oltre che scottato su metà del corpo e inizia subito a dare segni di pazzia, tra i quali il più evidente è un'ossessione da immagini mentali in cui gli compare una forma simile a quella di una montagna a tronco di cono, che cerca in tutti i modi di riprodurre. Claude Lacombe Eleonora De Angelis: Include alcune scene della Special Edition ma non quelle girate all'interno della navicella. Nel frattempo a Muncie , nell' Indiana , un bambino di tre anni, Barry Guiler, si sveglia improvvisamente nella notte quando i suoi giocattoli e gli oggetti di casa sua iniziano a muoversi da soli. David Laughlin Giuppy Izzo:

Incontri ravvicinati del iii tipo

Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind) è un film del scritto e diretto da Steven Spielberg. È una pellicola fantascientifica nella quale viene narrato un ipotetico primo contatto tra l'umanità ed entità extraterrestri. CE6: Incontro ravvicinato del VI tipo. Contatti con gli UFO i quali sono causa di effetti fisiologici a lungo termine, quali lesioni gravi, o addirittura di morte; Tanto Jacques Fabrice Vallée quanto Michael Naisbitt descrivono gli Incontri ravvicinati del 6º Tipo. Incontri ravvicinati del terzo tipo è un film di genere avventura, drammatico, fantascienza del , diretto da Steven Spielberg, con Richard Dreyfuss e François Truffaut. Durata minuti/5(43). “Incontri ravvicinati del terzo tipo” è un film del diretto da Steven Spielberg. Un gruppo di scienziati comandati da Claude Lacombe si reca presso il deserto messicano in quanto sono stati misteriosamente ritrovati degli aeroplani del , considerati dispersi, incredibilmente ancora attivi e funzionanti/5(47).

Incontri ravvicinati del iii tipo